Il “green” di TER significa (anche) certificazione ISO 14001!

L'Ambiente è un tema di grande attualità a causa delle sfide poste dai cambiamenti climatici, della perdita di biodiversità e dei danni ambientali che minacciano la terra.
Le politiche europee e mondiali sull'Ambiente e il clima hanno contribuito a migliorare la situazione ambientale; tuttavia, i progressi compiuti non sono sufficienti e le prospettive per l'Ambiente nei prossimi dieci anni non sono ottimistiche.
L’impegno e la partecipazione dei singoli e delle comunità pubbliche ed economiche sono fondamentali.
TER ha intrapreso un percorso di maggiore consapevolezza e attenzione verso l’Ambiente, la sua tutela e il tema della sostenibilità ambientale: con l’audit del 16 e 17 gennaio 2024 abbiamo rinnovato la Certificazione del nostro Sistema di Gestione Ambientale ai sensi della norma UNI EN ISO 14001.
Nel 2020, in occasione della prima certificazione, la progressiva implementazione dei requisiti dettati dalla norma UNI EN ISO 14001 ci ha permesso di sviluppare la nostra capacità aziendale di identificare, gestire, monitorare gli impatti ambientali relativi alle attività della nostra azienda, ottenendo uno strumento ad alto potenziale che fa convergere sviluppo, competitività e rispetto dell’Ambiente.
Scaricate il nostro Certificato UNI EN ISO 14001 disponibile online e contattateci per approfondimenti.