La Politica Qualità e Ambiente è un insieme di principi e obiettivi che guidano le aziende verso l’eccellenza operativa e la sostenibilità integrando standard internazionali come ISO 9001 e ISO 14001 e assicurando che i processi aziendali siano efficienti e rispettosi dell’ambiente.
Il ruolo della Politica Qualità e Ambiente è fondamentale, in quanto migliora la soddisfazione dei clienti, garantisce la conformità alle normative e promuove un impegno costante per la riduzione dell’impatto ambientale. Ciò contribuisce alla gestione responsabile delle risorse e rafforza la reputazione aziendale sul mercato.
Mission & vision


Mission & vision
TER definisce la politica di Gestione per la Qualità e l’Ambiente attraverso uno sguardo che considera qualità e ambiente parti di un unico sistema integrato e interdipendente.
Il completamento efficace del percorso di integrazione tra qualità e ambiente risponde alla crescente sensibilità verso la protezione dell’ambiente circostante e una maggiore attenzione alle conseguenze del cambiamento climatico.
Obiettivi e strumenti

Obiettivi e strumenti
TER monitora, riesamina e aggiorna i rischi interni ed esterni che possono influire sulla capacità effettiva di fornire prodotti e/o servizi conformi ai requisiti del cliente e/o di leggi e regolamenti, ovvero sui risultati attesi dal Sistema di Gestione per la Qualità e l’Ambiente.

Cambiamento climatico: integrare qualità e ambiente per un futuro sostenibile


Cambiamento climatico: integrare qualità e ambiente per un futuro sostenibile
Il cambiamento climatico è una sfida globale che richiede azioni concrete e costanti.
TER ha scelto di integrare qualità e ambiente in un sistema unico, consapevole che ogni passo verso l’innovazione deve includere la sostenibilità.
Questo approccio guida la nostra Politica Qualità e Ambiente: dalla consapevolezza dei rischi climatici all’azione, ci impegniamo a sviluppare soluzioni che riducano l’impatto ambientale, promuovendo un futuro in equilibrio tra tecnologia e rispetto per il pianeta.